venerdì 26 giugno 2009

Sognando il Giappone .

Sigrid , l’amica del cavoletto di Bruxelles in questi giorni è in Giappone , tutti i cavoletti /dipendenti la stanno aspettando per leggere le sue impressioni e guardare le sue foto , sempre bellissime .
Mi sono venute in mente alcune foto che mi ricordano il Giappone : una lezione di sushi & c , personaggi “curiosi” e cioccolatini al the matcha . Tutte foto al profumo di Giappone anche se non ci sono mai stata . Mi piacerebbe molto visitarlo . Mi affascina ed incuriosisce la sua cultura , le sue tradizioni , i contrasti fra il vecchio e il nuovo , la gente .
Ora aspetto il ritorno di Sigrid e poi con i suoi consigli , dritte , indicazioni posso partire tranquilla .
Anche perché il sushi non imparato molto bene a farlo e quindi non mi resta che partire per il Giappone per degustare la miglior cucina consigliata da Sigrid ! Sono certa , andrò sul sicuro !
Ed ecco le foto , giusto per non essere totalmente impreparata al ritorno della cavoletta .











Qualche "personaggio " giapponese in posa per me !



















Finiamo in dolcezza con cioccolatini al the matcha . Ne potevamo fare a meno ?






Foto mare : Hong Kong , il mare , più vicino al Giappone,che ho fotografato.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava!Adesso vai via anche tu , e poi...con chi si chiacchiera ? Bello il mio segno zodiacale , almeno la forma che abitualmente gli viene attribuita...Tutto rosso,poi: vergogna o timidezza ? San Bernardo

Edda ha detto...

Un piccolo assaggino del Giappone, grazie! Non partirai mica anche tu adesso? Bel post, per le foto e le parole... A presto e buona serata!

Chiara ha detto...

Grazie Dada , mi fa davvero piacere quando passi di qua ! A presto . Un saluto .chiara
@S.B. Tranquillo , le chiacchiere continuano...Il titolo è : "sognando " il Giappone .
Quindi , chiacchiere e sogni a go go :-) ciao !

Anonimo ha detto...

C'era qualcuno che diceva....all'alba....lo farò....Tutto sta...arrivare all'alba...Livio